Categorie
Approfondimenti

Atlético Mineiro per il sociale, l’iniziativa per i bambini scomparsi

BELO HORIZONTE – Un foto di un bambino sparito per ogni calciatore. E’ questa l’iniziativa intrapresa dal club brasiliano Atlético Mineiro per sensibilizzare sul tema dei bambini di strada scomparsi e per cercare di rintracciarne alcuni. Domani la squadra bianconera, in collaborazione con la polizia locale dello stato Minas Gerais, distribuirà dei nastri color verde speranza: quella di ritrovare qualcuno delle migliaia di bambini scomparsi negli scorsi anni, una strage silenziosa mai chiarita a fondo dalle autorità brasiliane.

L’INIZIATIVA SOCIAL – Tamara, Daniel, Douglas, Emily, Guilherme. Sono solo alcuni dei nomi dei bambini e dei ragazzi che sui profili social del club appaiono accanto alle foto dei calciatori della prima squadra. Le immagini sono di forte impatto: accanto a ogni giocatore in divisa da gioco è presente un vero e proprio annuncio con tutte le informazioni sulla persona scomparsa, con tanto di foto segnaletica, nome, età e giorno della sparizione. Il club spera così di diffondere al massimo gli annunci e ritrovare almeno alcuni dei bambini. 

INFORMAZIONI PRATICHE – Inoltre, il club brasiliano si sta impegnando nella divulgazione di buone pratiche da attuare per ridurre il rischio di sparizione dei bambini, tra cui l’immediata segnalazione delle sparizioni tramite un registro virtuale della polizia e il possesso della carta d’identità. 

Pubblicato su CorriereDelloSport.it il 25 maggio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...