Content strategy

Gnoti Lab

Attualmente la mia attività principale è quella di consulente di comunicazione digitale, in particolare per ciò che riguarda i social media, per conto dell’agenzia di comunicazione Gnoti Lab, per la quale seguo diversi clienti tra cui l’Agenzia per l’Italia Digitale.


Il Romanista

Dal 2017 al 2019 ho svolto il ruolo di responsabile dell’area digitale dell’unico quotidiano al mondo dedicato a una squadra di calcio. L’incarico ha comportato la supervisione editoriale e il coordinamento organizzativo del digital team, nonché la gestione strategica de ilRomanista.eu, l’individuazione di nuove forme di coinvolgimento dei tifosi/lettori sui social media, la responsabilità pressoché totale delle campagne pubblicitarie sui social media e l’attività di ufficio stampa per campagne di comunicazione corporate.

Qui puoi conoscere la mia attività giornalistica svolta per “Il Romanista”.


Il Cinema in Piazza

Nell’estate 2019 mi sono occupato della comunicazione, in particolare social, del festival Il Cinema in Piazza, che ha riempito senza sosta tre arene gratuite all’aperto in tre zone diverse di Roma. Un progetto, quello del Piccolo Cinema America, che ho contribuito a fondare e con il quale collaboro tuttora in vista del prossimo festival e della riapertura del Cinema Troisi.